Contattaci al NUMERO VERDE 800.593.333

0

Il tuo Carrello è vuoto

AHCCe immunonutrizione contro le malattie

Il nostro sistema immunitario è costantemente al lavoro per tenerci al riparo da ogni genere di malattia. Tenerlo in forma è importantissimo, per affrontare al meglio le sfide quotidiane. Il virus Sars-CoV-2 mette a dura prova le nostre difese. Inoltre, nella stagione attuale, non mancano i comuni raffreddori e anche l’influenza ha già fatto registrare diversi casi.

Cos’è l’immunonutrizione?

Una corretta alimentazione è una delle strade da seguire per garantire il corretto funzionamento del sistema immunitario. Alcuni alimenti hanno la capacità di rinforzare le difese dell’organismo, di proteggerlo da ogni sorta di aggressione. Si chiama immunonutrizione e si pratica selezionando accuratamente i cibi da portare a tavola.

È preferibile consumare buone quantità di cibi che contengono arginina e acidi grassi omega-3. A tale scopo è bene includere nella dieta due o tre porzioni settimanali di pesce azzurro. Mangiare uova, cereali, latte e suoi derivati aiuta anche a mantenere nell’organismo le giuste quantità di zinco, indispensabile per il corretto funzionamento del sistema immunitario. I formaggi e il latte consentono di assumere aminoacidi, mentre l’arginina si trova nella carne. Pinoli e anacardi, così come la frutta secca in generale sono alimenti da includere assolutamente nella dieta, per le loro proprietà benefiche. La vitamina C, infine, è un potente antiossidante e tiene lontani i malanni di stagione. Ne sono ricchi i kiwi (che ne contengono in proporzioni superiori agli agrumi), le arance, i mandarini e gli ortaggi a foglia verde.

Per integrare le sostanze assunte attraverso l’alimentazione, si può ricorrere a specifici preparati. Si tratta di integratori alimentari studiati per potenziare le difese dell’organismo. Assumerli in questo periodo dell’anno può essere di notevole aiuto.

Il ruolo dell’AHCC®

Sono particolarmente indicati prodotti che contengono AHCC®, come NKLife AHCC® in capsule. Si tratta di integratori il cui principio attivo è l’estratto del fungo Shiitake, unico estratto di fungo al mondo a base di α-glucano, caratterizzato da un peso molecolare bassissimo. A rendere unico al mondo l’AHCC® è un processo brevettato di coltura in crusca di riso, tecnologia esclusiva della Amino Up di Sapporo – Giappone. Grazie al peso molecolare molto basso, la sostanza viene rapidamente assimilata dai globuli bianchi e rimette in moto immediatamente le nostre difese immunitarie.

I benefici dell’AHCC sono stati provati da diverse ricerche; sviluppato per la prima volta negli anni Ottanta, l’estratto di questo fungo orientale (Shiitake/Lentinula Edodes) è in grado di supportare il sistema immunitario.

Proprietà di AHCC

L’AHCC allevia i sintomi della chemioterapia e costituisce un supporto per le cure seguite dai pazienti oncologici in fase di remissione o in follow up; è un naturale disintossicante del fegato; può aiutare a contenere il livello degli zuccheri nel sangue; a contrastare lo sviluppo del papilloma virus. È inoltre un formidabile antiossidante e normalizza i livelli dell’emoglobina glicata aiutando, in questo modo, a prevenire l’insorgenza di complicazioni del diabete. L’AHCC sostiene il sistema immunitario, contribuendo all’efficiente funzionamento dello stesso. Queste sue caratteristiche rendono i prodotti a base dell’estratto di fungo Shiitake particolarmente preziosi nei periodi dell’anno in cui le difese dell’organismo sono messe a dura prova. Migliorando le prestazioni del sistema immunitario, l’AHCC allevia anche i sintomi di malattie croniche e difficilmente curabili.

Tra gli integratori attualmente disponibili, il prodotto Biolife Nutraceutica è tra i migliori; non contiene glutine e le sue capsule sono vegetali. Contengono 100%  AHCC Autentico prodotto da AminoUp, estratto del micelio del fungo Lentinula Edodes, altrimenti definito Shiitake.

 

Effetti collaterali di AHCC

Gli integratori Biolife a base di AHCC® sono sicuri e non tossici. Non vi è alcun rapporto che indichi una possibile controindicazione nell’uso di AHCC®, anche in combinazione con la chemioterapia. Non sono disponibili studi sull’assunzione in stato di gravidanza e durante l’allattamento. Pertanto si consiglia di non assumere tali integratori in queste circostanze.



Altro in Notizie

Il cibo spazzatura compromette il sonno e le difese immunitarie
Il cibo spazzatura compromette il sonno e le difese immunitarie

Gli alimenti influenzano il sonno: uno studio dall'Università di Uppsala rivela che grassi, zuccheri e sale in eccesso possono disturbare le onde del sonno profondo. Scopri l'importanza di un sonno di qualità e come l'alimentazione ne è chiave
Dall’Australia un vaccino contro l’Epstein Barr Virus
Dall’Australia un vaccino contro l’Epstein Barr Virus

Occhi, le insidie del mare e della piscina
Occhi, le insidie del mare e della piscina